CARLO CECCHI - Partner Core Consulting

Pillola: “Give back to community”

Professione:
Partner Core Consulting
Data video:
20/05/2016
Tag:
#comunicazione #tecnologia

55 anni

Basilio (MI)

“Ho iniziato a lavorare in una grande multinazionale del software e ho avuto la possibilità di dedicarmici anima e corpo perché faceva parte della mie passioni personali. Ho maturato esperienze nelle vendite e nel marketing. Poi. nella comunicazione, sono arrivato a gestire Europa, Medio Oriente e Africa. È stata un’esperienza esaltante. Fino a quando, nel 2010, ho deciso di intraprendere un’altra strada nel mondo della consulenza. Oggi, in Core Consulting, utilizzo le mie competenze in tema di high tech per sviluppare progetti nell’area della comunicazione interna esterna”.

Tante esperienze è un bivio. “C’è stato quando, terminata la mia attività in una multinazionale, avevo davanti o l’opportunità di proseguire un’esperienza simile o cambiare completamente. Penso di aver fatto la scelta giusta per un semplice motivo. Oggi mi occupo di cose che mi appassionano e soprattutto ho spesso progetti nuovi da affrontare e quindi nuove sfide all’interno delle quali mettere in gioco le mie competenze”.

“Nella società di informatica nella quale ho passato buona parte del mio percorso professionale, la Computer Associates, ho avuto la fortuna di conoscere il fondatore, Charles Wang. Lui ha sempre cercato di passarci un messaggio importante: ‘Give back to community’. Ricordiamoci sempre che, se abbiamo la fortuna di divertirci lavorando e guadagnare soldi, è grazie a un ambiente esterno, alle persone intorno a noi che ci consentono di farlo. Ricordiamoci di restituire qualcosa”.