EMANUELA CAVAZZINI - ‎Fondatore e direttore esecutivo di Brand-Cross

Pillola: “Curiosità e voglia di sperimentare”

Professione:
‎Fondatore e direttore esecutivo di Brand-Cross
Data video:
17/05/2016
Tag:
#comunicazione #cinema

51 anni

Una laurea in Scienze della preparazione alimentare e un futuro da nutrizionista abbandonato per entrare in agenzia di pubblicità. “Non mi piaceva fare l’account e quindi decido di dare sfogo alla mia passione che è quella per il cinema e la produzione cinematografica. Nel 1991 entro in una casa di produzione. Oggi sono socio fondatore e produttore esecutivo di una società che si occupa di pubblicità, film corporate, cinema, televisione e branded content”. La scelta di mettersi in proprio perché “dopo 30 anni di lungo, durissimo e appassionante lavoro al servizio degli altri, ho deciso di capitalizzare le mie conoscenze e soprattutto le mie passioni nel realizzare le cose che più mi piacciono”.

Tante le persone ad essere state fonte di ispirazione. Una in particolare: “Ferzan Ozpetek”. Perché ha fatto “gavetta dura per arrivare a essere uno dei grandi ma con un’umiltà pazzesca. Ha iniziato da aiuto regista, lavorando accanto ai registi e cercando di imparare da loro il massimo per nutrire la sua passione e poter diventare un giorno quello che è oggi. E nonostante sia uno dei più celebrati registi italiani (e non solo) ha mantenuto la sua umiltà, la sua serenità, la sua gioia di vivere e di condividere con gli altri quello che sa e conosce”.

Nella vita è necessaria “tanta curiosità, tanta voglia di sperimentare, conoscere, guardare, vedere. Leggere tanto, guardare di tutto, dal cinema alla televisione al web. Essere sempre e comunque sintonizzato con il mondo”.