FEDERICO GARCEA - Presidente e fondatore di Treedom

Pillola: “Non facciamo aziende migliori al mondo ma migliori per il mondo”

Professione:
Presidente e fondatore di Treedom
Data video:
21/06/2016
Tag:
#ambiente #startup

34 anni

Firenze

Sono laureato in scienze politiche. Ho studiato in Spagna e Danimarca. La mia prima esperienza professionale, un po' noiosa, è stata in banca. Poi ho deciso di iniziare a lavorare per l'ambiente, perché lo reputavo un settore che avrebbe dato più ispirazione ed energia.

Ho fondato Treedom, la prima community al mondo che permette a privati e aziende di adottare un albero, una foresta e seguirne la crescita online.

L'idea di Treedom nasce insieme al mio socio Tommaso da FarmVille. Stavamo giocando su Facebook quando ci siamo detti: se ci sono milioni di persone che pagano per piantare un albero virtualmente perché non dovrebbero pagare per piantarne uno vero?

Adesso stiamo aprendo la strada dell'internazionalizzazione. Il progetto è unico al mondo e sta riscuotendo successo in Italia e anche all'estero. Quindi l'obiettivo dei prossimi tre anni è crescere sul mercato americano e su quello europeo.

Anche il mio consiglio per il futuro viene un po' da Treedom. Non facciamo aziende migliori al mondo ma migliori per il mondo.