Silvia Farina - Responsabile sito e social media Teatro alla Scala

Pillola: “Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno ci farebbero pietà”

Professione:
Responsabile sito e social media Teatro alla Scala
Data video:
24/06/2016
Tag:
#arte #socialnetwork

40 anni

Milano

Mi sono laureata in lingue all'Università Iulm di Milano. Poi sono andata a fare un dottorato di ricerca in Arte e letteratura comparate e musicologia alla Sorbona. Tornando in Italia, ho iniziato il mio lavoro alla Scala come interprete di Stéphane Lissner, ex sovrintendente e direttore artistico del teatro. Dopo 5 anni ho cambiato e sono passata al web.

È un modo moderno e attuale per raccontare un prodotto che ha oltre 200 anni di storia. Per un teatro così tradizionale è stato un bel passo avanti andare sui social media.

Tra opera e balletto meglio la prima. Fuori dall'ufficio ping-pong. Ogni anno mi dico che devo fare un'attività nuova e ho scoperto questa passione un anno e mezzo fa.

Se dovessi pensare a un frase per il futuro, mi vengono in mente dei versi che mi ripeteva spesso mia nonna, molto presente nella mia mente in questi giorni. Sono versi di Pietro Metastasio. “Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno ci farebbero pietà”. Forse non è per il futuro ma è molto attuale.