SIMONETTA CONSIGLIO - Direttore marketing e comunicazione di Sisal

Pillola: “Si deve saper sognare. Il futuro è nella nostra testa”

Professione:
Direttore marketing e comunicazione di Sisal
Data video:
10(06/2016
Tag:
#comunicazione #marketing

Milano

Vivo a Milano, ma sono nata a Foggia e ho vissuto la maggior parte della mia vita a Roma.

Oggi sono direttore marketing e comunicazione di Sisal, con la responsabilità di valorizzare e far conoscere i nostri brand. In precedenza il mio percorso si è svolto soprattutto nel settore delle telecomunicazioni. Sono entrata nell'allora Italcable, poi entrata a far parte del gruppo Telecom Italia. Ho avuto responsabilità di marketing, di strategia di business developement, con l'opportunità di vivere e lavorare all'estero. Sono stata country manager in Germania, a Francoforte, e in Inghilterra, a Londra.

La cosa che mi appassiona di più è il marketing, il mio mestiere, la possibilità di trovare opportunità di sviluppo e crescita, di cambiare le cose, di renderle più belle, semplici e funzionali. Quella che mia appassiona meno? Ho il terrore della noia e della routine e per questo cerco sempre di uscire dalle comfort zone e cambiare dopo un po' di tempo.

Si deve saper sognare. Il futuro è nella nostra testa, è quello che noi desideriamo. E poi essere determinati perché dobbiamo prendercelo e cercare di realizzarlo.