UBERTA ZAMBELETTI - Imprenditrice

Pillola: “Essere coerenti con se stessi, a qualsiasi costo”

Professione:
Imprenditrice
Data video:
08/06/2016
Tag:
#coerenza #design #moda

Ho fatto la designer, la consulente di moda, l'art director. Adesso sono un'imprenditrice: da sei anni ho aperto un concept store nel centro storico di Milano. Si chiama Wait and See e presto ne aprirò uno a Londra.

Le mie giornate di lavoro non sono mai uguali. Sono una persona con delle regole labili. Succedono sempre imprevisti e non ho mai un iter preciso. Il che rende la vita più faticosa ma anche molto più divertente. Dormo poco, lavoro tanto ma non mi lamento. Sono felice della mia vita, che comprende anche un figlio, parte integrante del mio quotidiano.

L'eleganza è avere il coraggio di esprimere il proprio stato d'animo, la propria personalità, il proprio umore, i propri desideri attraverso i comportamenti e il modo di addobbarsi: la pettinatura (e la non pettinatura), il make up (e il non make up), l'abbigliamento. È la naturalezza dell'individuo che si esprime. Questa è l'eleganza.

Per questo sono pazza di Anna Magnani. Disse di portare le rughe con orgoglio perché facevano parte della sua storia. Era verace, autentica, credibile.

I social stanno cambiando la moda in una maniera che non mi entusiasma. Perché stanno creando moltissima omologazione. Trovo sia un peccato. Seguo account di persone che hanno il coraggio di non seguire la moda e di esprimere se stesse. Possono essere artisti, creativi, scrittori, mamme, proprietari di cani, fanatici dei colori. Persone che hanno interessi profondi in argomenti non comuni.

La pillola per il futuro è “Essere coerenti con se stessi, a qualsiasi costo. La propria coscienza ha sempre ragione. Bisogna avere il coraggio di seguirla. Anche nella moda. La bellezza sia una grandissima fonte di gioia. Perché non avvalerci di questa opportunità, divertirci ed essere più felici?