IL PROGETTO
Knowledge to Share
per un Mondo Migliore
Internet è per sempre. Ecco perché è importante lasciare un video-consiglio che condensi in poche parole una pillola di saggezza per l’avvenire. Questa è 4aBetterWorld, la prima video community in pillole per un mondo migliore. Totalmente gratuita, senza scopi commerciali.
Vogliamo che tu ne faccia parte.
In un mondo pieno di informazione, è tempo di distillare la conoscenza e lasciare un’eredità culturale alla big community di internet. Tutti hanno qualcosa da dire, tramandare, consigliare. Indipendentemente da studi, origine, professione. Può essere un’opinione, un consiglio, un auspicio. Sarà sempre un concentrato di esperienza. La nostra sarà una video-eredità, che lasceremo ai posteri per un mondo migliore. Il video è già il linguaggio del presente. E lo sarà sempre più in futuro. Tra condivisioni, likes e nickname, è facile perdere traccia delle origini. Un nome, un cognome e una faccia sono un ritorno alla fonte. Un’eredità è inutile se non viene raccolta. Per questo la piattaforma è concepita in modalità SEO friendly, per essere indicizzata al meglio sui motori di ricerca e offrire agli advicers un link in più.
Un contenuto attraverso il quale raccontarsi oltre le biografie funzionali offerte da LinkedIn, profili aziendali e siti personali. Bastano poche domande per capire chi abbiamo di fronte e che cosa ha fatto, cosa sta facendo e farà nella vita. Solo per ancorare la nostra pillola a una vita vissuta. Le interviste e le pillole saranno indicizzate per nome, professione e argomenti.
Dal green alle imprese, dalla pubblicità all’arte. E ancora design, moda, energia, giornalismo, startup, passioni, sport. Un modo per esplorare la community in base ai propri interessi o inseguendo la serendipity, hashtag dopo hashtag.